CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.DISPOSIZIONI GENERALI

L’utente navigando in quest’area accede a shopdiamante (www.shopdiamante.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine d’acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni e alla fornitura di servizi con l’esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito shopdiamante conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs.n.206/05 modificato dal D.lgs.n.21/14 e D.lgs.n.70/03) da parte di: Diamantesas di Riccardo Diamante & C. Via mons.Oscar Romero, 69 – 33038 San Daniele del Friuli (UD) Iscritta al REA: UD 169417 L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini shopdiamante si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti e servizi forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese.

2.OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di un bene e servizio su shopdiamante e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

3.CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario d’acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna di prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrative. Prima di concludere il contratto sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è concluso quando il venditore riceve formulario d’acquisto, previo verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo in cui la procedura di inoltro dell’ordine on-line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone ACQUISTA alla fine della procedura guidata.

4.UTENTI REGISTRATI

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La conferma esonererà in ogni caso shopdiamante da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente shopdiamante di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, shopdiamante avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, shopdiamante attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

5.DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio delle e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, shopdiamante rimborserà l’importo pagato entro 5 giorni a partire dal momento in cui shopdiamante ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

6.PRODOTTI OFFERTI

Shopdiamante commercializza: Calzature L’offerta è dettagliata alla pagina www.shopdiamante.it

7.MODALITA’ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore shopdiamante avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per shopdiamante l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine. Una volta selezionati entrambi essi saranno aggiunti al carrello, sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypall, Bonifico Bancario, Contrassegno (solo contanti).

8.CONSEGNA

Shopdiamante effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia, Europa. La consegna avviene come da formulario d’acquisto entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione delle modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni dalla data della conferma. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna. Qualora la consegna non possa avere luogo per causa a noi non imputabili dopo 10 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 3 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

10.PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

11.GARANZIA E CONFORMITA’ COMMERCIALE

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 5 giorni dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

12.RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 7 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a shopdiamante tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o utilizzando la posta certificata all’indirizzo diamantesas1918@legalmail.it ,oppure accedendo alla sezione: diritti di recesso sul sito shopdiamante con la creazione di una pratica. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo. La merce dovrà essere riconsegnata, nonché spedita a Diamante sas – via Mons. Oscar Romero, 69 – 33038 San Daniele del Friuli (UD). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

13.TRATTAMENTO DEI DATI

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D:lgs 30 giugno 2003 (Privacy Policy)

14. CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@diamantesas.it, via telefono al seguente recapito 0432957140, via posta al seguente indirizzo: via Mons. Oscar Romero, 69 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)